Strumenti per la gestione e lo sviluppo di una Start-up
PRENOTATI PER LA PROSSIMA EDIZIONE
Le PMI rappresentano il vero tessuto produttivo del paese e i piccoli imprenditori riescono, nel proprio territorio di riferimento, a contribuire in maniera fattiva a generare ricchezza e occupazione.
Nell’era dell’informazione e della comunicazione, sopravvivere alle sfide del mercato diventa sempre più difficile. Giocare un ruolo da leader di settore poi, è quasi impossibile per coloro che hanno un’idea di business vincente, ma non gli strumenti necessari per svilupparla.
Pertanto, agli imprenditori di domani sono richieste competenze specifiche per organizzare, comunicare e rendere profittevole la propria azienda.
Il Corso intende promuovere la cultura imprenditoriale e aiutare i partecipanti a comprendere la validità e la sostenibilità della propria iniziativa imprenditoriale.
I moduli previsti sono pensati puntando alla crescita personale del discente, sviluppando autonomia, analisi del rischio, capacità di leadership e gestione del team di lavoro, attitudine alle relazioni umane, per poi riuscire ad agire ed operare concretamente per sviluppare un’idea di business.
La formazione mira, altresì, a trasferire competenze di carattere normativo, commerciale e linguistico, indispensabili per un imprenditore.