Corso Cambridge English: Business Preliminary (BEC Preliminary) – CEFR Level B1
PRENOTATI PER LA PROSSIMA EDIZIONE
Fai la differenza acquisendo una conoscenza del Business English utile per l’attività lavorativa quotidiana.
Formazione in presenza
Prevista con la presenza del 70%
Cambridge English: Business Certificates, conosciuto anche come Business English Certificates (BEC).
200 ore
PRENOTATI PER LA PROSSIMA EDIZIONE
Fai la differenza acquisendo una conoscenza del Business English utile per l’attività lavorativa quotidiana.
Modulo 1. Grammar & Reading
Funzione e forma: settori lessicali specifici e problemi di grammatica, vocabolario tecnico-commerciale
Reading skills: ‘ reading for the main idea ‘ finding specific information and reading for detail ‘ reading and transferring information ‘ understanding attitude, opinion and the writer’s purpose ‘ interpreting visual information ‘reading for gist, inference and global meaning ‘ understanding vocabulary and grammar in a short text.
Modulo 2. Writing
Corrispondenze e relazioni: studio approfondito di come scrivere e leggere le mail, i report e altra corrispondenza. Writing skills: ‘ the ability to write a short message which includes certain information ‘ the ability to write a longer piece of correspondence based on another text.
Modulo 3. Listening & Speaking
Telefonate, riunioni, accoglienza del cliente, sales activity: analisi di ciò che provoca problemi nella comprensione orale per le persone non di madrelingua inglese e di come superare queste difficoltà. Listening skills: ‘ listen for specific information in short and long conversations and monologues ‘ listen for gist and detailed meaning and to identify the attitudes and opinions of the speakers.
Comunicazione con clienti e colleghi, sviluppo delle abilità di comunicazione in inglese. Speaking skills: ‘ talk about yourself, your current situation and your plans ‘ give your opinion on business situations ‘ talk about some prompts for an extended period of time ‘ discuss a business situation with your partner.
Casistica: riferimento alle situazioni lavorative reali, al fine di ampliare il vocabolario e sviluppare tutte e quattro le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare)
Le prospettive occupazionali e le possibilità di carriera dipendono dalle condizioni di mercato del lavoro locale o internazionale relative al settore di riferimento della figura professionale. Si sottolinea comunque che, proprio per il carattere di trasversalità che la caratterizza, la figura formata presenta buone opportunità di trasferibilità da un settore economico all’altro.
La conoscenza di una lingua comunitaria risulta indispensabile nelle attività lavorative, ma anche come bagaglio personale di competenze. A titolo esemplificativo, le professioni che forniscono servizi amministrativi, collaborano con la direzione di un’impresa e di un’organizzazione nel mantenimento dei rapporti con l’estero, tenendo conversazioni telefoniche, utilizzando linguaggi tecnici o specifici, redigendo corrispondenza, documenti, verbali e prendendo appunti in lingua.
Organismo Formativo Accreditato
Ministero dell’Istruzione e del Merito (M.I.M.)
con Decreto Ministeriale del 5 luglio 2013.
Regione Puglia
n. 231 con Deliberazione della Giunta Regionale del 29 dicembre 2004, n. 2023.