- CRM aziendale – 30 ore di cui 20 teoria e 10 pratica:
-Analisi dei dati, implementazione, coordinamento – 20 ore
-Esercitazioni di inserimento, ricerca contatti, elaborazione report, eliminazione dati – 10 ore
- Principali software per sviluppo e Authoring Web – 60 ore di cui 20 teoria e 40 pratica:
-Adobe Photoshop 2.0 conoscenza delle principali funzioni di elaborazione testi e immagini – 20 ore teoria
-Importazione ed esportazione di immagini, modifica di sfondi, immagini primarie e immagini secondarie, identificazione e modifica delle tonalità di colore, inserimento formattazione di testi – 40 ore pratica
- Social Media Marketing ed e-commerce – 40 ore di cui 20 teoria e 20 pratica:
-Tecniche di impostazione visiva e testuale della campagna online in riferimento al target cliente – 10 ore teoria
-Criteri di scelta delle immagini secondo qualità e tema, in relazione al canale social di riferimento (Display ADV, DEM, E- mail marketing) SEM, SEO – 10 ore teoria
-Simulazione di realizzazione di una campagna promozionale online – 10 ore pratica
– Realizzazione e/o formattazione di immagini e testi in relazione al social di riferimento – 10 ore pratica
- Social Media Marketing ed e-commerce – 70 ore di cui 20 teoria e 50 pratica:
-Nozione, gestione e implementazione (percorsi di acquisto e conversione) -10 ore teoria
-Tecniche di utilizzo dei principali sistemi di web analytics, web advertising, viral marketing, campagne sui social network, attività di reportistica – 10 ore Teoria
-Realizzazione di percorsi di acquisto e conversione (Esercitazione di gruppo) -15 ore pratica
-Utilizzo dei principali sistemi di web analytics, web advertising, viral marketing, campagne sui social network, attività di reportistica – 35 ore pratica