A chi è rivolto

  • Giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni
  • Non occupati
  • No studenti

Modalità di erogazione

Formazione in presenza e/o online

Indennità di frequenza oraria

Prevista con la presenza del 70%

Attestato

Cambridge English: Business Preliminary ' CEFR Level B1 BEC Preliminary

Durata del corso

90 ore

Corso di Lingua Inglese B1

PRENOTATI PER LA PROSSIMA EDIZIONE

Cambridge English: Business Preliminary è un livello intermedio di qualificazione per le persone che hanno bisogno di dimostrare al proprio datore di lavoro che sono in possesso di una conoscenza del Business English sufficiente per l’attività lavorativa quotidiana.

Lo standard formativo previsto consente all’utente di: comprendere e utilizzare espressioni caratteristiche del linguaggio usato negli scambi quotidiani e nei meeting in ambito aziendale, affrontando le relazioni professionali utilizzando la lingua inglese in modo efficace concreto e tecnico.

Il percorso formativo testa l’abilità di usare la lingua inglese nelle attività basic nel lavoro:

-Leggere brevi messaggi

-Interpretare tabelle e grafici

-Scrivere brevi e-mail

-Sostenere brevi conversazioni telefoniche e discussioni

-Parlare di questioni relative all’attività lavorativa.

Modulo 1 – Grammar & Reading (30 ore)

Funzione e forma: settori lessicali specifici e problemi di grammatica, vocabolario tecnico-commerciale

  • Reading skills:

-reading for the main idea

-finding specific information and reading for detail

-reading and transferring information

-understanding attitude, opinion and the writer’s purpose

-interpreting visual information

-reading for gist, inference and global meaning

-understanding vocabulary and grammar in a short text.

 

Modulo 2 –  Writing (30 ore)

Corrispondenze e relazioni: studio su come scrivere e leggere le mail, i report e altra corrispondenza.

  • Writing skills:

-the ability to write a short message which includes certain information

-the ability to write a longer piece of correspondence based on another text.

 

Modulo 3 – Listening & Speaking (30 ore)

Telefonate, riunioni, accoglienza del cliente, sales activity: analisi di ciò che provoca problemi nella comprensione orale per le persone non di madrelingua inglese e di come superare queste difficoltà.

  • Listening skills:

-listen for specific information in short and long conversations and monologues

-listen for gist and detailed meaning and to identify the attitudes and opinions of the speakers.

Comunicazione con clienti e colleghi, sviluppo delle abilità di comunicazione in inglese.

  • Speaking skills:

-talk about yourself, your current situation and your plans

-give your opinion on business situations

-talk about some prompts for an extended period of time

-discuss a business situation with your partner.

Casistica: riferimento alle situazioni lavorative reali, al fine di ampliare il vocabolario e sviluppare tutte e quattro le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare).

Le professioni comprese in questa unità forniscono servizi amministrativi, collaborando con la direzione di un’impresa e di un’organizzazione nel mantenimento dei rapporti con l’estero, tenendo conversazioni telefoniche, utilizzando linguaggi tecnici o specifici, redigendo corrispondenza, documenti, verbali e prendendo appunti in lingua.

Nel periodo 2014-2018, per la classe professionale “Tecnici dell’organizzazione e dell’amministrazione delle attività produttive” si prevede una variazione degli occupati pari ad un 3,8%, un valore al di sopra della crescita media nel periodo (-0,4%).

La base occupazionale dovrebbe, quindi, aumentare di 26.210 unità. La domanda totale di lavoro dovrebbe ammontare a 225.400 assunzioni, di cui 199.190 per sostituzione dei lavoratori in uscita e 26.210 per aumento dello stock occupazionale.

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