ADSUM – Formazione d’Eccellenza

Master Adsum: successi e innovazione

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Master Adsum: successi e innovazione

Fin dal suo sorgere, nel 2001, Adsum ha orientato la sua attività prevalente verso l’alta formazione, fornendo una formazione incentrata sulla persona; questo ha fatto si che tutta l’attività didattica abbia un carattere eminentemente esperienziale e venga svolta con un’attenzione particolare verso il soggetto in formazione. Adsum affianca la tradizionale preparazione basata sull’acquisizione di competenze, con lo sviluppo dei talenti individuali, in modo tale che ogni corsista alla fine del proprio percorso conosca meglio le proprie abilità e sappia, di conseguenza, orientarsi meglio nel mondo del lavoro.

 

20 anni di alta formazione

Queste caratteristiche hanno portato Adsum a progettare sin dal lontano 2002 dei Master post lauream che hanno da subito incontrato il favore dei laureati in cerca di un’ulteriore specializzazione che gli possa aprire le porte del mercato del lavoro.

Nel corso di quasi vent’anni, Adsum ha avviato Master ad alto tasso innovativo e specialistico, esplorando diversi ambiti scientifici, coinvolgendo professionalità del mondo organizzativo, istituzionale ed universitario.

Grazie al lavoro del Direttore Generale dott. Rudy Russo e del suo staff sono stati ideati Master rivolti esclusivamente a soggetti in possesso del diploma di laurea e con possibilità di voucher regionali, che hanno risposto sia alle esigenze dei laureati di approfondire le proprie competenze, specializzandosi in figure altamente ricercate, sia del mercato del lavoro a cui ha offerto personale preparato e competente, in grado di rispondere alle necessità degli enti e delle aziende del territorio o che hanno deciso di investire in Puglia.

Si è generato così, un ampio ventaglio di scelte formative, accuratamente selezionate, al fine di connettere le competenze in entrata con la richiesta del territorio e permettere ai candidati una scelta consapevole. Questa accuratezza, affiancata all’interconnessione con numerose aziende ed enti, attentamente selezionati e coerenti con le competenze acquisite durante l’attività formativa in aula, ha fatto sì che i Master Adsum abbiano registrato un placement intorno al 70%.

 

Un grande risultato

Tutto ciò ha avuto come conseguenza che sempre più laureati hanno scelto i Master Adsum. Nelle ultime due annualità Adsum ha registrato un vero e proprio boom di iscritti, grazie alla varietà e innovatività dei suoi Master, che l’hanno decretata leader regionale nell’erogazione di Master post lauream (studio ARTI 2021).

 

Annualità

Master

Allievi

2018/2020 35

545

 

Intraprendere strade inesplorate e offrire una formazione all’avanguardia, attenta alla persona, ha permesso ad Adsum di diventare protagonista attiva della scena formativa, promotore di crescita e prima scelta di numerosi professionisti.

 

Salvatore Calasso
Presidente di ADSUM

Condividi:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Popolari

Potrebbe interessarti anche