ADSUM – Formazione d’Eccellenza

SEMINARI TEMATICI Festival delle Neuroscienze del Mediterraneo

SEMINARI TEMATICI Festival delle Neuroscienze del Mediterraneo

ATTIVITA’ CULTURALE Ikos-Ageform e Adsum – Evento Internazionale

“VOCI di DONNE…dal Mondo 2.O”

Seminari tematici sulla psicoterapia e l’ipnosi tra neuroscienze ed esperienze cliniche

2 – 3 settembre 2017 –  Pinacoteca del Palazzo Città Metropolitana di Bari

L’Eco di otto Donne di FAMA internazionale, unite in seminari tematici di grande carisma e forza evocativa, per affrontare il tema della CURA attraverso le seguenti tematiche: indurre cambiamenti, produrre riflessioni sull’identità e sulla gestione dei diversi ruoli nei sistemi societari e familiari.

Un evento internazionale che conclude un decennio di lavori in area psicoterapeutica, laddove l’ascolto, l’esperienza, la creatività nel condurre e partecipare alla TERAPIA d’ARTE, sfocia in quella RESILIENZA evolutiva, capace di cambiare il mondo. Le nostre relatrici portano i loro modelli terapeutici ricchi di un ‘FARE’ con una diversa identità.

Relatrici:

Consuelo Casula (Italy) – Psicoterapeuta, Ipnoterapeuta, Consulente e Formatrice, Presidente dell’ European Society of Hypnosis, Membro dell’ International Society of Hypnosis e del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Ipnosi (SII) e Didatta della Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana (SIIPE). Attenta alle tematiche femminili è autrice di alcuni libri editi da Franco Angeli, Mimesis e Red.

Brigitte Stubner (Germany) – Psicologa, Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale e in Ipnosi Ericksoniana, Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Ipnosi (SII) e Didatta della Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana (SIIPE). Supervisore S.I.I.P.E e psicologa scolastica DSR

Teresa Robles (Mexico) – Antropologa e psicoterapeuta Ericksoniana, fondatrice e direttrice del Centro Ericksoniano de Mexico, autrice di libri tradotti in diverse lingue. Ha ricevuto il premio alla carriera della Milton Erickson. Nel 2015 ha ricevuto il premio della International Society of Hypnosis Pierre Janet for Clinical Excellence per l’eccellenza del suo lavoro nella comprensione e nell’uso dell’ipnosi.

Julie H. Linden (U.S.A.) – Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in Pediatria, esperta del trattamento dei trauma, past president della American Society of Hypnosis e della International Society of Hypnosis. Ha curato l’integrazione delle tematiche femminili nella psicoterapia.

Varga Kataline (Hungary) – Psicologa e Psicoterapeuta, Ipnoterapeuta, membro del consiglio direttivo della International Society of Hypnosis ed editor della ISH Newsletter. Professore di psicologia e ipnosi presso Eötvös Loránd University di Budapest, specializzata nell’insegnamento e nell’applicazione dell’ipnosi in ambito medico e pediatrico.

Cecilia Fabre – Psicologa e psicoterapeuta, fondatrice e direttrice dell’Istituto Milton Erickson di Cancun, Messico, dove propone corsi di ipnosi, Psicologia dell’arte, PNL, e Psicologia educativa. Membro della Società Messicana di Ipnosi, e della Società Internazionale di Ipnosi e Costellazioni Familiari. Autrice di articoli e libri di ipnosi.

Kathleen Osborne (Scotland UK) – Medico specializzato in medicina estetica, vice presidente della European Society of Hypnosis. Ha ideato un metodo per curare le ripercussioni mediche dei disturbi traumatici e da stress con una combinazione di Ipnosi e PNL. Fa parte del consiglio direttivo della British College of Aesthetic Medicine.

Daniela Poggiolini (Italy) Psicologa, Ipnoterapeuta, Trainer in PNL terapeutica BioEtica e IPNOSI, Docente e ricercatrice in CNV, Mediazione Familiare e Scolastica, Supervisore di EMDR, Esperta in Sessuologia, Costellatrice Sistemica Evolutiva secondo il modello Bert Hellinger, Autrice di numerosi testi per l’infanzia. Presidente e Direttrice Didattica IKOS Ageform.

Share this :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.