ADSUM – Formazione d’Eccellenza

Formazione – Al via il Forum sul Lavoro e Competitività

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
copertina-articolo-forum-adsum

FORMAZIONE – AL VIA IL FORUM SUL LAVORO E COMPETITIVITÀ
A Lecce un confronto tra studenti, istituzioni e imprese

Affrontare le esigenze professionali attraverso lo sviluppo personale
Rudy Russo

 

LECCE – Formazione e lavoro: al via il II Forum per discutere di nuove prospettive occupazionali e di buone pratiche. L’evento, si terrà giovedì 28 ottobre, ore 16, presso la sede di Adsum.

Il Forum, promosso da Adsum, Organismo Formativo Accreditato (OFA), ha come tematica principale la valorizzazione della connessione tra tessuto formativo, sociale e produttivo e pone l’attenzione sul futuro del mercato del lavoro. Una formazione adeguata, puntuale e d’eccellenza è il percorso da seguire per garantire, ad ogni studente, le risorse utili per emergere in un contesto globale che richiede competenze professionali.

“Crediamo fermamente – spiega Rudy Russo, Direttore Generale di Adsum – che sia importante riuscire a creare una comunità coesa e concorde, capace di anteporre l’interesse collettivo a quello privato e di lavorare per il benessere del nostro territorio. L’obiettivo di Adsum, dunque, è quello di prevedere nuove prospettive occupazionali, consentendo ai corsisti di acquisire competenze trasversali adeguate alle dinamiche del mercato del lavoro, attraverso lo sviluppo personale e la carriera professionale”.

I lavori inizieranno con l’apertura di tavole rotonde suddivise per aree tematiche connesse all’attività formativa di Adsum – psiconcologia, risorse umane, mediazione, criminologia, innovazione e management, territorio e scenari futuri, musica e cinematografia, – a cui parteciperanno, per quanto di competenza, faculty dei master Adsum, manager e referenti HR di aziende, studenti ed ex-studenti Adsum, rappresentanti istituzionali e associazioni socio-culturali. Inoltre, saranno presenti numerosi sindaci della Regione Puglia che hanno mostrato un lungimirante interessamento in riferimento alla sostenibilità e al marketing territoriale, volano strategico per valorizzare e incrementare il turismo e lo sviluppo socio-economico dei territori.

Gli incontri tecnici favoriranno il dialogo tra ricercatori, docenti universitari, professionisti, politica e corsisti, al fine di identificare possibili aree di intervento formativo, opportunità professionali e buone prassi per consentire una formazione d’eccellenza al passo con i tempi. La giornata si concluderà con la partecipazione di tutti i convenuti alla sessione plenaria. Un momento di riflessione e confronto sulle proposte, le sfide e i risultati emersi durante le tavole rotonde, alla presenza di Sebastiano Leo, Assessore alla Formazione Professionale – Regione Puglia; di Monica Calzetta, Dirigente del Dipartimento Sviluppo Economico e Lavoro – Regione Puglia; di Salvatore Calasso, Presidente di Adsum e di Rudy Russo Direttore Generale di Adsum.

Condividi:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Popolari

Potrebbe interessarti anche