Scuola triennale di COUNSELING
La Scuola Triennale di Counseling Relazionale forma Professionisti della relazione d’aiuto.
Il Counselor è un professionista della relazione d’aiuto. Attraverso l’ascolto, le abilità comunicative e le competenze relazionali, aiuta a sviluppare le risorse personali e a migliorare le relazioni nei vari contesti di vita. Attraverso uno spazio di riflessione e di esperienza, favorisce capacità di scelta e di cambiamento, lasciando emergere i punti di forza e le capacità di autodeterminazione dei singoli e dei gruppi.
Il Counselor Olistico è uno specialista della relazione d’aiuto che opera con un approccio globale adottando il paradigma in cui tutto è interconnesso. Integra competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, energetiche, artistiche, meditative. Attraverso un percorso esperienziale e creativo favorisce il processo di cambiamento, consapevolezza e crescita della persona.
La scuola di Counseling Triennale KHR è uno specifico approccio sistemico, che tiene conto delle emozioni, posture, linguaggio, convinzioni, valori, etc, e agisce sul processo trasformativo, attraverso il “sistema Relazione”.
Le 5 aree di competenza sono:
- Comunicazione e abilità relazionale;
- Strategie di Counseling;
- Sviluppo personale;
- Area di studi sull’Uomo;
- Pratica professionale.