Master in Digital Marketing

Fruibile con borsa di studio "Pass Laureati"

Requisiti:

  • Residenti in Puglia da almeno 3 anni
  • Laureati
  • ISEE inferiore a 35 mila euro

Sede

Date

Inizio: Novembre 2022
Fine: Dicembre 2023

Durata

1000 ore

Frequenza

Aula, Stage, Autoapprendimento

risorsa 3
risorsa 2

Master in Digital Marketing

Codice ID 77654 Edizione n. 114649

La richiesta di figure specializzate nel digital marketing è cresciuta in modo esponenziale nell’attuale mercato del lavoro.

Il Master risponde alle esigenze nate della dirompente trasformazione digitale che ha coinvolto qualsiasi settore, attività e processi di business.

Un percorso completo improntato sugli scenari futuri che consente di acquisire le metodologie e gli strumenti più innovativi per analizzare, definire, gestire e promuovere progetti in contesti digitali.

Perché frequentare questo Master

Profilo in uscita

Digital Marketing Manager

Digital project manager

Responsabile SEO

Responsabile SEM

Content Manager

Digital strategist

Possibilità di Carriera

Ufficio marketing di aziende, enti ed organizzazioni pubbliche e private

Agenzie di comunicazione

Web Agency

Società di consulenza di marketing

Freelance

 

 

Collaborazioni

Stage attivati direttamente da Adsum con la rete di enti, aziende e organizzazioni.

Obiettivi

Formare professionisti in grado di  attuare nuove strategie di marketing, gestire e promuovere progetti in chiave digitale in linea con le tecnologie attuali ed emergenti.

Il Master fornirà conoscenze, competenze e tecniche per un utilizzo strategico delle tecnologie di comunicazione e del web marketing.

Ogni modulo è caratterizzato da esercitazioni pratiche e approfondimenti su dati reali che consentono al corsista di acquisire immediatamente le skills necessarie per lanciare, promuovere e gestire con successo un progetto online.

digital marketing specialist

In linea con le esigenze del mercato del lavoro, il piano di studi ha un taglio estremamente pratico.

Il master fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per analizzare, progettare, pianificare, promuovere progetti di aziende pubbliche e private, integrando strumenti di analisi, strategie e azione di marketing tradizionali e digitali.

Al termine del Master il partecipante sarà in grado di conoscere le tipologie di piattaforme per attuare le strategie di business, analizzare il mercato e individuare il target,  creare piani di sviluppo e di monitoraggio delle strategie digitali, misurare obiettivi e creare report di metriche,  gestire il budget nell’ambito di progetti di comunicazione e marketing, relazionarsi con i fornitori e team aziendali e molto altro ancora…

Struttura del Master

Master in Digital Marketing

OBIETTIVI

Obiettivo principale è rispondere al mercato del lavoro che richiede sempre più la figura professionale del Digital Marketing Manager.

FINALITÀ

La finalità del master in Digital Marketing è quella di formare il professionista del Web Marketing a 360°, trasferendo ai partecipanti una visione trasversale  di conoscenze e strumenti innovativi indispensabili per operare nel settore.

A CHI È RIVOLTO

Il Master è rivolto a:

  • Laureati in economia e commercio, marketing, comunicazione e tutte le discipline economiche e umanistiche che aspirano a lavorare nelle aree del marketing e della comunicazione.
  • Professionisti come Marketing manager, Social media manager, Seo specialist, E-commerce manager, Content Manager che vogliono acquisire maggiori conoscenze sui trend e approfondire gli strumenti digitali più innovativi.
  • Imprenditori che desiderano acquisire le competenze per la crescita del business aziendale.

REQUISITI

Diploma di laurea triennale, Diploma di laurea vecchio ordinamento in qualsiasi disciplina.

PROFILO IN USCITA

  • Digital Marketing Manager
  • Digital project manager
  • Responsabile SEO
  • Responsabile SEM
  • Content Manager
  • Digital Strategist

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

Il Master prevede complessivamente 1000 ore di formazione, così suddivise:

  • 500 ore di Formazione d’Aula
  • 300 ore di Stage
  • 200 ore di Studio Individuale

QUOTA DI ISCRIZIONE

Costo del Master € 7.500,00

FACULTY

La faculty è costituita principalmente da Esperti nei vari settori d’interesse, Consulenti, Professionisti e Manager di imprese e organizzazioni con consolidata esperienza aziendale e didattica.

La consolidata esperienza professionale della nostra faculty costituisce la risorsa chiave non solo per trasferire alle persone competenze e conoscenze, ma anche per garantire percorsi formativi con massima concretezza e praticità.

EXPERTISE

Il Master in Marketing Digitale intende favorire lo sviluppo di expertise attraverso:

  • l’esperienza professionale ed aziendale dei nostri docenti che portano in aula metodi e contenuti innovativi e avanzati;
  • i nostri stage che permettono agli allievi master di vivere significative esperienze di tirocinio presso prestigiose aziende nazionali ed internazionali ed enti territoriali.

I numeri dei master già fatti da ADSUM

Master
+ 0
Allievi
+ 0
Docenti
+ 0
Sedi in puglia
+ 0

I vantaggi di questo master

Perchè Scegliere ADSUM

Domande Frequenti

Alcuni Master durano 1000 ore, altri 1200 ore e altri ancora 1500 ore, dipende dalla figura in uscita.

Sì specifico per ogni Master. Ogni master ha strutture pubbliche e private dove svolgere il tirocinio.

Il nostro elenco è in continua lavorazione in quanto risponde alle esigenze specifiche di ogni allievo

Si ci sono delle prove intermedie e un esame finale

In una prova pratica e la stesura di un elaborato finale

Attestato di Master e Apprendimenti acquisiti

Sì per ogni modulo

Formuna Weekend o formula infrasettimanale (lun-ven), dipende dal master

Docenti universitari, consulenti, professionisti e manager delle imprese partner.

Richiedi informazioni