ADSUM – Formazione d’Eccellenza

Corso di Specializzazione in Armonizzazione Familiare

A chi è rivolto

E’ rivolto a:

Counselor;
Educatori, Pedagogisti, Psicologi;
Laureati o Persone che anche se in possesso di diploma, possono documentare una formazione e/o un’esperienza al¬meno biennale nel settore sociale;

Sede

Date

Durata del corso

Attestato finale

Corso di specializzazione in Armonizzatore Familiare

L’Armonizzatore Familiare è una figura che facilita, anima, orienta il cliente e la famiglia, al fine di aiutarli a ritrovare la consapevolezza di sé e delle proprie relazioni. Opera per accrescere la qualità della vita individuale, del benessere, e ritrovare nuovi valori nella compagine familiare. Il suo intervento orienta a conciliare gli opposti, a ristabilire gli equilibri, ad allentare le tensioni ed a portare chiarezza nei ruoli, rendendoli creativi e flessibili.
L’Armonizzatore Familiare è una figura professionale che possiede competenze specifiche per operare direttamente nel contesto familiare. Il suo intervento è orientato a conciliare gli opposti, a ristabilire gli equilibri e a portare chiarezza nei ruoli, rendendoli creativi e flessibili. Opera per accrescere la qualità della vita individuale e svolge una funzione di utilità sociale interagendo con tutte le figure professionali che ruotano intorno alla famiglia.

Il corso è annuale, suddiviso in 15 week end. Per le persone in possesso del diploma di counselor il corso ha una durata di 10 week end.
Stage presso strutture individuate dall’ente formativo o suggerite dalla stesso allievo.
Esami: elaborato scritto, prova scritta e orale.

Dr. Rudy Russo
Tel: 392 1037655
E-mail: dg@adsum.it

Dicono di noi

Sei pronto per iniziare?

Altri Corsi

Potrebbe interessarti anche questi corsi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Richiedi informazioni