ADSUM – Formazione d’Eccellenza

Cosa voglio fare “da grande”? Come posso diventare “grande”?

Condividi il post

orientamento crescita personale e professionale

L’importanza dell’orientamento come supporto e accompagnamento per la crescita personale e professionale.

Cosa voglio fare “da grande”? Come posso diventare “grande”? Sono quesiti che tutti ci siamo posti almeno una volta nella nostra vita.

Sono risposte che spesso ci vengono date da opportunità o convenzioni e che a volte non vanno nella stessa direzione delle nostre attitudini personali e professionali.

E’ proprio nella fase iniziale del nostro percorso di vita oppure di potenziamento delle competenze, o perché no di cambiamento o di ricollocamento, che il supporto e l’ accompagnamento di un organismo formativo diventano quell’aiuto determinante per riconoscere, attivare e sviluppare le proprie risorse per applicarle con successo nella vita personale e lavorativa.

Frequentare un buon master o un corso è una grande opportunità per entrare nel mondo del lavoro e specializzarsi in un determinato settore. La rapida espansione digitale e il cambiamento continuo delle posizioni lavorative, creano numerose opportunità per l’inserimento della figura in uscita da un Master o da un Corso di Specializzazione e Perfezionamento.

Ma come fare la scelta più corretta in un mare di proposte? In primis affidarsi a dei professionisti in orientamento, fase fondamentale in entrata e in uscita del candidato, per guidarlo al raggiungimento di elevati livelli di performance nel mondo del lavoro.

Scegliere un clima accogliente ed empatico di esperti in relazioni personali e professionali e capaci di valorizzare e riconoscere l’unicità di ognuno per facilitare l’apprendimento in modo concreto e l’empowerment individuale in modo piacevole.

Dal 2001, ADSUM – Associazione Culturale di Formazione e Promozione – supporta la crescita personale e professionale dell’individuo, attraverso metodologie e tecniche relazionali efficaci, incoraggiando l’atteggiamento proattivo dei corsisti e riconoscendo l’unicità dei talenti di ogni persona, con lo scopo di accrescere le prospettive occupazionali e di avanzamento professionale sul territorio.

Niente è casuale, quindi, quando il Direttore Generale di ADSUMRudy Russo – afferma che

rudy russo “Nel lavoro la formazione è TUTTO. Quando parliamo di formazione non intendiamo un’azione specifica e temporale, ma un momento continuo che permea l’intera vita della persona. Per questo ADSUM valorizza il prima, il durante ed il dopo dell’attività formativa. Un percorso che inizia con l’orientamento e la rilevazione delle competenze in entrata, soprattutto quelle informali. Prosegue con l’attività formativa vera e propria, accompagnata da coaching per supportare il partecipante nella fase di apprendimento e di evoluzione. Infine, si collega con le imprese e il mondo del lavoro per favorire il job placement. Per creare nuove opportunità nella vita lavorativa, è necessario dare spazio a creatività e proattività ed essere consapevoli della propria unicità.”

 

Una dichiarazione di rispetto e passione per sottolineare l’attenzione che da sempre ADSUM presta alla “persona”, curando la qualità della relazione, l’ascolto e l’orientamento, attraverso la collaborazione di professionisti esperti. Tutti gli allievi dei Master, infatti, grazie ad una convenzione con Kairos Italia srl, usufruiscono del servizio di Orientamento e Coaching per tutta la durata del Master, promuovendo la motivazione, facilitando le scelte e realizzando un progetto personale e professionale.

Da questo assunto ADSUM progetta Alta Formazione, finalizzata al raggiungimento di elevati livelli di performance nel mondo del lavoro, proponendo una varietà di offerta formativa attentamente selezionata al fine di valorizzare e connettere competenze formali e informali per scegliere il Master o il Corso di Specializzazione più adeguato al candidato.

In un mondo del lavoro in cambiamento continuo, l’individuo deve essere riconosciuto come fattore di successo determinante da valorizzare. E’ importante quindi affidarsi ad esperti nella formazione che abbiano forti connessioni con organizzazioni pubbliche e private e con il tessuto imprenditoriale locale e nazionale per mettere in pratica le competenze acquisite durante l’attività formativa in aula.

Scegliere quindi il meglio per se stessi e per la propria formazione, preferendo chi adotta metodologie nuove, chi sviluppa attività di ricerca e innovazione con il mondo universitario e scolastico, pubblico e privato. E non è un caso se ADSUM abbia introdotto nel suo processo anche una novità, basata su una tecnologia innovativa – la Blockchain, per certificare e proteggere l’autenticità degli Attestati dei Master, attraverso un QR-Code originato sull’Attestato che permette la verifica di autenticità attraverso l’App AutentiKo®.

180.000 ore di formazione, professionalità esperte in formazione e job placement, esperienza pluriennale e conoscenza del mondo del lavoro hanno portato ADSUM ad essere riconosciuto come l’organismo formativo che ha erogato il numero più alto di Master in Puglia (fonte: ARTI Osservatorio regionale dei sistemi di istruzione e formazione in Puglia – 22.06.2021).

 

ADSUM è inoltre organismo accreditato dal MIUR, autorizzato ad erogare Master finanziati da strumenti di intervento regionali che sostengono i giovani con borse di studio a copertura totale dei costi. Una opportunità che merita un approfondimento.

Frequentare un master o un corso di formazione è la migliore possibilità che abbiamo per iniziare un percorso di crescita personale e professionale.

 

Con Pass Laureati 2022, la misura di sostegno erogata dalla Regione Puglia, è possibile finanziare tutti i Master post lauream di Adsum.

Siamo a disposizione per supportarti durante tutto l’iter di partecipazione al bando, dalla presentazione alla rendicontazione.

Contattaci qui per saperne di più.

 

 

qr -Cosa voglio fare “da grande” Come posso diventare “grande”

Documento protetto e notarizzato su blockchain con AUTENTIKO©

Post Info :
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Popolari

Potrebbe interessarti anche