OBIETTIVI
Soddisfare la domanda delle organizzazioni pubbliche e private inserendo, nel mercato del lavoro, professionisti con competenze specialistiche, innovative e di elevato interesse, in grado di rappresentare un valore aggiunto in qualsiasi impresa.
FINALITÀ
Scopo del presente percorso è formare un professionista capace di effettuare servizi di orientamento e di coaching, con un’elevata competenza relazionale e professionale specifica del ruolo.
Il professionista potrà intervenire in contesti aziendali e organizzativi, nelle relazioni one to one, oltre che come facilitatore in contesti familiari, di coppia e di gruppo.
A CHI È RIVOLTO
Il Master è rivolto a coloro che intendano potenziare e sviluppare conoscenze, abilità e competenze per diventare Coach (L. 4/2013) e/o Orientatore Professionista, a partire da modelli innovativi teorici e pratici.
REQUISITI
Diploma di laurea triennale, Diploma di laurea vecchio ordinamento in qualsiasi disciplina.
PROFILO IN USCITA
- Orientatore e consulente nel campo dell’orientamento;
- Coach ai sensi della Legge 4/2013;
- Esperto in empowerment e relazione d’aiuto;
- Esperto nei servizi di orientamento, coaching e consulenza.
ORGANIZZAZIONE DIDATTICA
Il Master prevede complessivamente 1000 ore di formazione, così suddivise:
500 ore di Formazione d’Aula
300 ore di Stage
200 ore di Studio Individuale
Esame Finale
QUOTA DI ISCRIZIONE
Costo del Master € 7.500,00
FACULTY
La faculty è costituita principalmente da Esperti nei vari settori d’interesse (Centri per l’Impiego, APL, Scuole pubbliche e private, Università, Enti di Formazione, Centri di orientamento, Uffici risorse umane, Organismi professionali in generale, ecc), Consulenti, Professionisti e Manager di imprese e organizzazioni con consolidata esperienza aziendale e didattica.
La consolidata esperienza professionale della nostra faculty costituisce la risorsa chiave non solo per trasferire alle persone competenze e conoscenze, ma anche per garantire percorsi formativi con massima concretezza e praticità.
EXPERTISE
Il Master in Orientatore e Coach intende favorire lo sviluppo di expertise attraverso:
- l’esperienza professionale ed aziendale dei nostri docenti che portano in aula metodi e contenuti innovativi e avanzati;
- i nostri stage che permettono agli allievi master di vivere significative esperienze di tirocinio presso prestigiose aziende nazionali ed internazionali ed enti territoriali.