Master accreditato dal MIUR n. 71791, Edizione Lecce n. 105585
Il coach è una figura professionale di enorme rilievo nei contesti privati e aziendali, nei processi di empowerment e valutazione del potenziale, come anche in attività di selezione e gestione delle risorse umane.
Fondamentale diventa il comprendere e mettere in pratica teorie e tecniche di coaching, rispettando i criteri dettati dalla legge 4/ 2013.
Il percorso formativo pone le basi necessarie ad individuare e scegliere le varie specializzazioni possibili, come ad esempio Life Coaching, Business Coaching, Sport Coaching.
L’orientatore è una figura professionale sempre più richiesta in diversi contesti, tra cui l’ambito scolastico, le aziende, le Agenzie per il Lavoro.
Attraverso una consulenza specialistica e la redazione di un piano individuale e/o collettivo, questa figura professionale fornisce informazioni, suggerimenti e strategie per facilitare il soggetto a prendere coscienza di sé. Lo accompagna nelle scelte personali e professionali, con l’obiettivo di esplorare e valutare le proprie risorse e possibilità, trasformandole in strumenti chiave per sé e per gli altri.