ADSUM – Formazione d’Eccellenza

Master in Lean Organization e HR Management – II Edizione

Quota di iscrizione:

€ 7.500,00

Requisiti borsa di studio "Pass Laureati":

  • Residenti in Puglia da almeno 3 anni
  • Laureati
  • ISEE inferiore a 35 mila euro

Sede

Bari

Date

Inizio: 26 Settembre 2022
Fine: 30 Settembre 2023

Durata

1.000 ore

Frequenza

Aula, Stage e Project Work, Autoapprendimento

risorsa 3
risorsa 5
risorsa 2

Master in Lean Organization e HR Management – II Edizione

Master in Lean Organization e HR Management

L’Impresa del futuro è LEAN.

Il “Lean thinking” sta diventando la logica operativa di riferimento imprescindibile di ogni azienda che vuole migliorare la propria strategia competitiva nel mercato attuale.

Il Manager del Futuro è LEAN.

Il Lean Manager è una figura professionale sempre più richiesta da tutte le Imprese. Studia l’intera Catena di Creazione del Valore, per analizzare e identificare quali Processi sono effettivamente generatori di Valore.

Una Lean Organization veramente funzionante non può prescindere dalle persone che ci lavorano, per questo buona parte dei compiti di un Lean Manager riguardano anche la Gestione delle Risorse Umane.

Il Master in Lean Organization e HR Management è innovativo ed unico nel suo genere, per contenuti e metodi di apprendimento. Forma futuri Manager con una duplice specializzazione, esperti di Organizzazione aziendale ed esperti di Gestione Risorse Umane, secondo le logiche del “Lean Thinking”.

Perché fare questo Master

Profilo in uscita

Lean Manager con doppia specializzazione, esperto di Lean Organization ed esperto di Gestione Risorse Umane.

Possibilità di Carriera

Manager nelle Aree di Organizzazione (Lean Organization e Lean Manufacturing) e di Gestione Risorse Umane, di Aziende sia Pubbliche che Private (Placement del 70%).

Collaborazioni

Il Master vanta la collaborazione attiva di numerose aziende partner Nazionali e Multinazionali interessate al profilo in uscita, che saranno coinvolte direttamente nelle attività didattiche svolte sia in aula e/o FAD che nelle loro sedi operative, nonché attraverso i tirocini.

Obiettivi

Soddisfare la Domanda delle Imprese, inserendo nel Mercato del lavoro, professionisti e manager con competenze specialistiche innovative e di elevato interesse, in grado di favorire lo sviluppo di una Cultura Lean e di rappresentare un Valore Aggiunto in qualsiasi impresa.

Il Master in Lean Organization e HR Management propone una formazione completa su tecniche hard e pratiche soft. Fornisce competenze professionali innovative sia in ambito di Organizzazione Aziendale, che in ambito di Gestione Risorse Umane. Trasferisce strumenti, tecniche e metodologie di analisi, l’implementazione e il controllo tipici del Lean Management, necessari per intraprendere una carriera di successo presso qualsiasi Organizzazione sia pubblica che privata.

Master in Lean Organization e HR Management

Dopo il successo della prima edizione, che ha realizzato un Placement del 70%, ADSUM ripropone la seconda edizione che vede la partecipazione di altre nuove aziende partner che hanno manifestato molto interesse per questo Progetto Master, per il suo percorso formativo considerato altamente innovativo, nonché per il suo profilo in uscita considerato esclusivo e in linea con le evoluzioni future delle aziende e del mondo del lavoro.

Il Master è strutturato in moduli tematici di taglio tecnico e pratico. In aula saranno presenti Consulenti e Manager aziendali che trasferiranno le loro conoscenze anche attraverso il racconto delle loro esperienze tangibili vissute quotidianamente nelle aziende.

Le Imprese partner del Master parteciperanno alle attività didattiche e avranno quindi modo di poter conoscere già in aula gli allievi Master che successivamente ospiteranno per lo stage aziendale.

Struttura del Master

Master in Lean Organization e HR Management – II Edizione

OBIETTIVI

Soddisfare la Domanda delle Imprese, inserendo nel Mercato del lavoro, professionisti e manager con competenze specialistiche innovative e di elevato interesse, in grado di favorire lo sviluppo di una Cultura Lean e di rappresentare un Valore Aggiunto in qualsiasi impresa.

FINALITÀ

La principale finalità del Master in Lean Organization e HR Management è di sviluppare competenze specialistiche innovative, in linea con gli attuali e futuri fabbisogni delle Imprese.

A CHI È RIVOLTO

Il Master è rivolto a laureati (disoccupati o lavoratori) in qualsiasi disciplina che intendono sviluppare e/o potenziare competenze specialistiche nell’area dell’Organizzazione aziendale e nell’area della Gestione Risorse Umane.

REQUISITI

Diploma di laurea triennale, Diploma di laurea vecchio ordinamento in qualsiasi disciplina.

PROFILO IN USCITA

Lean Manager, specialista esperto di Lean Organization e di Gestione Risorse Umane, in grado di:

  • Promuovere e Gestire progetti di miglioramento continuo, attraverso la mappatura della Catena del Valore, l’analisi dei Processi e dei Flussi e la creazione di un Sistema Tirato;
  • Misurare i risultati ottenuti dal cambiamento implementato e diffondere la cultura dell’azione senza sprechi;
  • Gestire le Risorse Umane con efficienza ed efficacia, standardizzando e ottimizzando i principali processi del Talent Management;
  • Creare armonia tra il pensiero e le azioni all’interno dell’azienda, attraverso una Cultura Aziendale Lean fondata sulla partecipazione, sulla condivisione, sull’appartenenza e sulla predisposizione al cambiamento e alla flessibilità.

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

Il Master prevede complessivamente 1000 ore di formazione, così suddivise:

  • 500 ore di Formazione d’Aula
  • 500 ore di Stage

QUOTA DI ISCRIZIONE

Costo del Master € 7.500,00

FACULTY

La faculty è costituita principalmente da Consulenti, Professionisti e Manager di imprese e grandi organizzazioni che operano nei mercati Nazionali e Internazionali con consolidata esperienza aziendale e didattica.
La consolidata esperienza professionale della nostra faculty costituisce la risorsa chiave non solo per trasferire alle persone competenze e conoscenze, ma anche per garantire percorsi formativi con massima concretezza e praticità.

EXPERTISE

Il Master in Lean Organization e HR Management intende favorire lo sviluppo di expertise attraverso:

  • l’esperienza professionale ed aziendale dei nostri docenti che portano in aula metodi e contenuti innovativi e avanzati;
  • i nostri stage che permettono agli allievi master di vivere significative esperienze di tirocinio presso prestigiose aziende nazionali ed internazionali ed enti territoriali.

Testimonianza di chi ha già fatto il master

I numeri dei master già fatti da ADSUM

+ 0
Master
+ 0
Allievi
+ 0
Docenti
+ 0
Sedi in puglia

I vantaggi di questo master

Perchè Scegliere ADSUM

Le Aziende Partner del Master

Domande Frequenti

Alcuni Master durano 1000 ore, altri 1200 ore e altri ancora 1500 ore, dipende dalla figura in uscita.

Sì specifico per ogni Master. Ogni master ha strutture pubbliche e private dove svolgere il tirocinio.

Il nostro elenco è in continua lavorazione in quanto risponde alle esigenze specifiche di ogni allievo

Attraverso la richiesta all’ente di un’attività di project work, che puoi svolgere in tempi e luoghi autonomi

Si ci sono delle prove intermedie e un esame finale

In una prova pratica e la stesura di un elaborato finale

Attestato di Master e Apprendimenti acquisiti

Sì per ogni modulo

No, la parte prevista in fad è in modalità sincrona

Formuna Weekend o formula infrasettimanale (lun-ven), dipende dal master

Docenti universitari, consulenti, professionisti e manager delle imprese partner.

Testimonianze Google su Adsum

Richiedi informazioni